La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ospite oggi del forum “L’Italia che verrà” organizzato da Bruno Vespa a Masseria Li Reni a Manduria, ha ricevuto una delegazione degli organizzatori della Sagra della ciliegia ferrovia di Turi che le hanno donato alla premier il “frutto più amato dai pugliesi”.
L’incontro è avvenuto alla vigilia della manifestazione, giunta alla 31esima edizione, che animerà domani e domenica il comune in provincia di Bari.
La Sagra della ciliegia ferrovia è una due giorni caratterizzata dal colore rosso, quello della buccia del frutto più amato dai pugliesi e non solo, con la polpa di colore rosa e la forma di cuore con un peduncolo allungato. Rosso anche come il cuore dei cittadini turesi, pronti a confermare tutta la propria accoglienza, e rosso come il cuore dei turisti che torneranno ad affollare numerosissimi le strade del borgo situato a pochi chilometri di distanza dal capoluogo Bari.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale “In Piazza”, con il contributo del Comune di Turi e della Regione Puglia e con il patrocinio dell’associazione nazionale Città delle Ciliegie.