Nel capoluogo pugliese arriva il workshop “Le sfide della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale per i soggetti del Ssn”, nato con l’obiettivo di formare un manager in grado di contribuire all’evoluzione del Sistema Sanitario regionale, attraverso la formazione specializzata dei dirigenti delle Strutture pubbliche e private. Appuntamento domani, a partire dalle 9, nell’aula Frugoni del Padiglione Chini, al Policlinico di Bari.
L’iniziativa è promossa dal Cursus (Coordinamento Universitario Regionale per la formazione superiore in Salute e Sociale) con il patrocinio della Regione Puglia e delle università pugliesi. Il workshop di avvio del Corso 2023 per dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura Complessa di aziende ed enti del Servizio Sanitario sarà un’occasione per riflettere sul ruolo che i direttori di struttura complessa in ospedale e sul territorio possono avere per contribuire a governare processi di cambiamento idonei a migliorare la tutela della salute e a realizzare un benessere organizzativo per chi opera nelle strutture del Ssn.
A introdurre i lavori sarà Giovanni Gorgoni, direttore Aress Puglia. Previsti anche gli interventi dell’assessore regionale alla Salute Rocco Palese, del Direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, dei Rettori e di alti dirigenti delle Università pugliesi. Dopo i saluti istituzionali, il direttore Gorgoni introdurrà il primo panel sulla “Sanità 4.0 – tecnologie, innovazioni e strategie digitali”. A seguire, la tavola rotonda su “E-Health: prepararsi oggi per valorizzare le opportunità”.