SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ragazzo straniero aggredito da una baby gang a Taranto: botte con tirapugni per costringerlo a scendere

Armati di tirapugni e coltelli avrebbero aggredito un giovane extracomunitario intimandogli di scendere dall'autobus della linea 16 di Kyma Mobilità-Amat che dalla zona balneare di Saturo riconduce i passeggeri verso Taranto. È accaduto domenica scorsa: gli aggressori sarebbero dei minorenni. È quanto denunciano i sindacati Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Sinai di Taranto che…

Armati di tirapugni e coltelli avrebbero aggredito un giovane extracomunitario intimandogli di scendere dall’autobus della linea 16 di Kyma Mobilità-Amat che dalla zona balneare di Saturo riconduce i passeggeri verso Taranto.

È accaduto domenica scorsa: gli aggressori sarebbero dei minorenni. È quanto denunciano i sindacati Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Sinai di Taranto che affermano che il ragazzo di colore sarebbe stato colpito con violenza al volto e al torace.

La tragedia, spiegano i sindacati, è stata evitata solo «grazie al sangue freddo dell’autista del mezzo».

Le organizzazioni sindacali vogliono «richiamare l’attenzione sull’escalation di violenza che ora non riguarda più solo i lavoratori ma anche gli utenti del servizio. Crediamo – affermano – che il territorio stia vivendo una forte instabilità sociale che si manifesta con azioni sempre più violente ai danni spesso di conducenti di linea, ma come in quest’ultimo caso anche contro i passeggeri».

Per i sindacati «a nulla è valso anche l’utilizzo da parte del conducente dell’autobus della linea 16, del red button, il pulsante di emergenza presente sul mezzo e decantato dall’azienda Kyma Mobilità, come mezzo per interventi tempestivi. Il conducente del bus ha azionato il pulsante ma non è arrivato nessun soccorso. Carabinieri e autoambulanza sono arrivate solo dopo il contatto diretto dell’autista con le forze dell’ordine e gli operatori del 118».

Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Sinai mercoledì 14 giugno, dalle 9 alle 12, terranno un sit-in dei lavoratori delle aziende del trasporto pubblico provinciale dinanzi alla Prefettura per denunciare le problematiche di sicurezza.

ARGOMENTI

aggressione
baby gang
cronaca
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!