SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Make Your Way: studenti, artigiani e artisti chiamati a valorizzare 8 piazze pugliesi

È stata lanciata la call for artists, dai promotori del progetto Make Your Way, per studenti, artigiani e artisti: 10 mila euro per interventi di rigenerazione urbana da presentare nelle città pugliesi attraversate dal tour del FabLab mobile. I promotori del progetto Make Your Way negli ultimi due mesi sono stati impegnati in un tour…

È stata lanciata la call for artists, dai promotori del progetto Make Your Way, per studenti, artigiani e artisti: 10 mila euro per interventi di rigenerazione urbana da presentare nelle città pugliesi attraversate dal tour del FabLab mobile.

I promotori del progetto Make Your Way negli ultimi due mesi sono stati impegnati in un tour che ha toccato 6 scuole della regione e ora, a bordo del furgone attrezzato, arriveranno in 8 piazze di Puglia per promuovere occasioni sociali per giovanissimi e dare vita a un confronto costruttivo con il proprio territorio. Le piazze interessate dal tour del FabLab sono Trani (BT), Ruvo di Puglia (BA), Polignano (BA), Bitetto (BA), Grottaglie (TA), Stornara (FG), Brindisi (BR) e Melendugno (LE). Da oggi, e fino alle 23.59 del 17 giugno, studenti universitari, artigiani e artisti, potranno candidarsi alla Call seguendo le indicazioni sul sito: https://www.makeyourway.it/call-for-artists/.

I candidati potranno scegliere di partecipare a una delle due linee di intervento: la prima destinata alla realizzazione di arredi urbani che dovranno rispettare i canoni della pubblica utilità, durata nel tempo ed ecosostenibilità dei materiali; la seconda dedicata ad una proposta artistica che possa stimolare la riflessione della città sul tema della rigenerazione urbana.

Artisti, artigiani e professionisti potranno presentare le proposte progettuali per una sola o per entrambe le linee d’intervento. Gli studenti universitari, invece, potranno scegliere di candidarsi solo a una delle linee.

ARGOMENTI

artigiani
artisti
progetto
puglia
rigenerazione urbana
studenti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!