Avrebbe reagito al tentativo di furto della bici di un suo amico ed è stato accoltellato alle braccia: è accaduto a un 16enne di Triggiano.
La notizia è dal sito “Quinto potere” e confermata dai carabinieri. Il 16enne sarebbe stato aggredito da un coetaneo che era in compagnia di altri due giovani, un ragazzo e una ragazza.
Sul caso la procura di Bari ha aperto un’indagine.
La vittima, secondo quanto riferito agli inquirenti, stava rientrando a casa con alcuni amici dopo aver trascorso la serata in loro compagnia. Uno del gruppo stava trasportando con sé una bici, piccola e vecchia, ricevuta in regalo dal nonno.
A un certo punto, intorno alle 21, il gruppo è stato fermato dai tre aggressori che prima hanno chiesto di poter fare un giro sulla bicicletta e poi, dopo il rifiuto, hanno intimato ai ragazzi di consegnare loro il mezzo.
Il 16enne ha quindi detto agli amici di andare via e in quel momento è stato ferito con una coltellata al braccio destro. La vittima ha cominciato a fuggire ma è stato inseguito dagli aggressori e colpito con un secondo fendente al braccio sinistro. A quel punto ha raggiunto la caserma dei carabinieri da dove ha chiamato sua madre e presentato una denuncia sull’accaduto.
Le ferite, medicate con 22 punti di sutura, guariranno in dieci giorni. E sua madre spiega che ora «fisicamente sta bene ma per dimenticare quanto accaduto occorrerà del tempo».