SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’arcivescovo di Bari-Bitonto, monsignor Satriano, nuovo presidente della Conferenza episcopale pugliese

I vescovi delle 19 diocesi pugliesi, riuniti oggi a Conversano, hanno scelto monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto, come nuovo presidente della Conferenza episcopale pugliese (Cep). La carica di vicepresidente sarà ricoperta da monsignor Giovanni Intini, arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mentre è stato confermato segretario della Cep monsignor Giuseppe Favale, vescovo della diocesi Conversano-Monopoli. L'incarico…

I vescovi delle 19 diocesi pugliesi, riuniti oggi a Conversano, hanno scelto monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto, come nuovo presidente della Conferenza episcopale pugliese (Cep).

La carica di vicepresidente sarà ricoperta da monsignor Giovanni Intini, arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mentre è stato confermato segretario della Cep monsignor Giuseppe Favale, vescovo della diocesi Conversano-Monopoli.

L’incarico del nuovi eletti durerà cinque anni.

«Monsignor Giuseppe Satriano sarà sicuramente il pastore di tutti i credenti pugliesi», commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. «A lui e a tutti i vescovi di tutte le diocesi che lo hanno eletto oggi presidente della Conferenza episcopale pugliese vanno gli auguri miei personali e a nome di tutta la Giunta della Regione Puglia», aggiunge.

ARGOMENTI

attualità
chiesa
conferenza episcopale pugliese
monsignor satriano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!