Il Gruppo Armani annuncia l’avvio di “Apulia regenerative cotton project”, un nuovo progetto realizzato in collaborazione con la Fashion Task Force della Sustainable Markets Initiative e la Circular Bioeconomy Alliance, enti fondati da re Carlo III d’Inghilterra.
L’impegno del progetto, spiegano in un tweet dalla casa di moda, è quello di «sviluppare un sito sperimentale di cotone agroforestale, il primo nel suo genere, per testare nuovi modi per implementare la produzione di cotone sostenibile in Italia, con l’obiettivo di migliorare la diversità del paesaggio, la qualità dell’acqua e del suolo e la biodiversità dei servizi ecosistemici legati alla produzione di cotone a bassa impronta di carbonio utilizzando alberi attraverso sistemi agroforestali».
Nella moda, si legge in una nota pubblicata su Twitter firmata da Giorgio Armani, «tutto comincia dal materiale: tutti i miei disegni cominciano dalla sua scelta».
The Armani Group announces the Apulia Regenerative Cotton Project, a new project in collaboration with the Sustainable Markets Initiative's Fashion Task Force and the Circular Bioeconomy Alliance(@circbioalliance), both founded by His Majesty King Charles III.
— Armani (@armani) June 5, 2023
Coordinated by the… pic.twitter.com/pPFpp8J8j3