SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Incidente a Pisticci, 56enne muore travolto dal trattore mentre lavorava nell’azienda agricola

Questa mattina un uomo è morto sul posto di lavoro in Contrada Casinello, a Pisticci. Antonio Santamaria, di 56 anni, è stato travolto dal trattore mentre lavorava in un'azienda agricola, dove si trovava insieme al figlio. A darne notizia è Pino Giordano, segretario provinciale della Ugl Matera, che in una nota scrive: «Siamo sconcertati e…

Questa mattina un uomo è morto sul posto di lavoro in Contrada Casinello, a Pisticci. Antonio Santamaria, di 56 anni, è stato travolto dal trattore mentre lavorava in un’azienda agricola, dove si trovava insieme al figlio.

A darne notizia è Pino Giordano, segretario provinciale della Ugl Matera, che in una nota scrive: «Siamo sconcertati e attoniti. Questa tragedia ci ricorda come la sicurezza sul lavoro sia una priorità assoluta, ancora lontana dall’essere garantita. In tal senso, occorre sollecitare le coscienze di tutti: bisogna fare di più per rendere i luoghi di lavoro posti sicuri, dove la vita sia tutelata al di sopra di ogni cosa. Il lavoro deve nobilitare, non uccidere».

Sul luogo i carabinieri di Pisticci e l’unità medica del lavoro, mentre sono in corso le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente.

ARGOMENTI

aziende agricole
cronaca
incidente sul lavoro
pisticci

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!