SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La “Panchina dell’amore” per dire no all’omotransfobia: sulla Muraglia l’opera di Cramarossa

La panchina arcobaleno arriva a colorare la Muraglia di Bari per dire no all'omotransfobia. È stata inaugurata questa mattina, nei pressi del fortino Sant’Antonio, la “Panchina dell’amore” realizzata dall’artista Alberto Cramarossa con la partecipazione delle scuole del quartiere: sulla targa è incisa la frase “Il cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo”. «Sono passati…

La panchina arcobaleno arriva a colorare la Muraglia di Bari per dire no all’omotransfobia. È stata inaugurata questa mattina, nei pressi del fortino Sant’Antonio, la “Panchina dell’amore” realizzata dall’artista Alberto Cramarossa con la partecipazione delle scuole del quartiere: sulla targa è incisa la frase “Il cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo”.

«Sono passati ormai diciannove anni da quando, il 17 maggio 2004, ha avuto luogo la prima Giornata internazionale contro l’omofobia, bifobia e la transfobia – ha ricordato Alberto Cramarossa – Oggi, 26 maggio 2023, vorrei che questa panchina fosse promotrice dell’amore in tutte le sue forme, senza pregiudizi e senza il bisogno costante di sentirsi giudicati. L’amore è tutto, l’amore è niente, l’amore è molte cose… sta a noi decidere quali di queste essere».

ARGOMENTI

bari
fortino sant'antonio
muraglia
omotransfobia
panchina

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!