SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il progetto “Materacreativity-luoghi di energia” presenta un seminario e un’asta benefica

Un doppio importante appuntamento per “Materacreativity_luoghi di energia creativa”, progetto che prevede un collegamento tra i sette centri energetici umani e sette luoghi della città dei Sassi. L’obiettivo è quello di vivere sette immersioni creative attraverso sette esperienze sensoriali in maniera tale da realizzare un viaggio straordinario nello spazio e nel tempo, nelle sensazioni corporali…

Un doppio importante appuntamento per “Materacreativity_luoghi di energia creativa”, progetto che prevede un collegamento tra i sette centri energetici umani e sette luoghi della città dei Sassi. L’obiettivo è quello di vivere sette immersioni creative attraverso sette esperienze sensoriali in maniera tale da realizzare un viaggio straordinario nello spazio e nel tempo, nelle sensazioni corporali ed emotive, creando un’interconnessione tra il nostro interno e l’esterno e viceversa.

Il progetto è a cura di Carla Cantore, organizzatrice ed event manager, e della “Fondazione Le Monacelle”, con il patrocinio del Comune di Matera.

Domenica 28 maggio, alle ore 18, presso la sede della “Fondazione Le Monacelle”, in via Riscatto 15 a Matera, si terrà il seminario pluridisciplinare incentrato sul benessere sociale. Tra i relatori interverranno Marika Bongallino, tecnico della riabilitazione psichica, danzaterapeuta, insegnante di yoga e di flyingyogadance; Carla Cantore, pro-photographer, foto-arteterapeuta, formatrice, curatrice; Antonello Di Gennaro, editorial and corporate photographer; Floriana Gravela, esperta di Feng Shui: Angela La Fortezza, funzionario prof. pedagogica presso l’Istituto Penale di Bari; Daniela Poggiolini, psicologa, ipnoterapeuta, trainer in PNL terapeutica e presidente dell’Ikos AgeFORM; Maria Antonella Siepe, storica e scrittrice.

Martedì 30 maggio, invece, sempre alle ore 18 presso la “Fondazione Le Monacelle”, si svolgerà un’asta solidale “L’arte che dona” a favore delle Case di Accoglienza Don Tonino Bello e della Bruna. Con le opere donate da artigiani e artisti locali, il direttore artistico del progetto, Stefano Sigillino, realizzerà un’opera collettiva all’interno del palazzo storico della Fondazione. L’ingresso è libero. A tal proposito, gli organizzatori intendono ringraziare gli artisti e artigiani che hanno donato una propria opera, tra cui Studio d’arte Raffaele Pentasuglia, Geppetto artigianato artistico, Pino Oliva, Galleria Ferrara, Maria Antonella D’Agostino, Mideco di Mirella Caruso, La Robottega, Teresa Lupo, Franco Di Pede, Edizioni Giannatelli, Carla Cantore e Antonello Di Gennaro.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!