SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Telecamere nelle Rsa, approvata legge in Puglia per tutelare gli ospiti e prevenire gli abusi

Le residenze sanitarie in Puglia diventano più sicure grazie alle telecamere di sicurezza. Al fine di tutelare gli ospiti di Rsa e centri per anziani, e prevenire eventuali abusi, è stata approvata all'unanimità dal Consiglio regionale una nuova legge, proposta lo scorso febbraio. Nel dettaglio, la proposta di legge approvata prevede misure di prevenzione e…

Le residenze sanitarie in Puglia diventano più sicure grazie alle telecamere di sicurezza. Al fine di tutelare gli ospiti di Rsa e centri per anziani, e prevenire eventuali abusi, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale una nuova legge, proposta lo scorso febbraio.

Nel dettaglio, la proposta di legge approvata prevede misure di prevenzione e contrasto delle condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno di anziani e persone con disabilità nell’ambito delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali a carattere residenziale, semi-residenziale o diurno. Inoltre è prevista anche la formazione obbligatoria iniziale e permanente del personale che opera nelle strutture.

Le strutture private adesso dovranno provvedere autonomamente all’installazione delle telecamere a circuito chiuso.

ARGOMENTI

Anziani
consiglio regionale
disabili
rsa
tutela
videosorveglianza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!