SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La sostenibilità ambientale al ‘Taranto Innovation Summit’, in programma dal 5 al 10 giugno

È tutto pronto per la prima edizione del Taranto Innovation Summit in programma dal 5 al 10 giugno al Relais Histò. L'evento, organizzato da Programma Sviluppo che vede tra i partner istituzionali il Comune di Taranto e il Dipartimento Jonico dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nasce con l'obiettivo di inquadrare il tema della…

È tutto pronto per la prima edizione del Taranto Innovation Summit in programma dal 5 al 10 giugno al Relais Histò. L’evento, organizzato da Programma Sviluppo che vede tra i partner istituzionali il Comune di Taranto e il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nasce con l’obiettivo di inquadrare il tema della sostenibilità ambientale attraverso la lente dell’innovazione.

Il Summit vedrà la partecipazione di numerosi esperti d’innovazione, di rappresentanti del mondo accademico, di aziende e startup innovative, oltre al coinvolgimento dei gruppi di lavoro internazionali dei progetti Mistral (Horizon Europe) e Calliope.

Sessanta speaker provenienti da tutto il mondo, 12 università nazionali e internazionali, 50 corporate innovator si avvicenderanno sullo stage per argomentare le sfide, le tecnologie ed i progetti che già oggi danno forma a nuovi mercati.

Nell’ambito dell’evento si svolgerà la “Taranto Innovation Competition”, una sfida tra startup in programma il 7 e l’8 giugno. Saranno presentati progetti e servizi innovativi negli ambiti della sostenibilità e del One Health. Il vincitore si aggiudicherà il titolo di “Taranto Innovation Award” che permetterà di validare il servizio presentato con il Comune di Taranto o con uno dei partner del Distretto dell’Innovazione.

Nella prima giornata in programma le relazioni di Leonardo Becchetti, professore ordinario di Economia all’Università Tor Vergata di Roma su “Le sfide della transizione ecologica integrale” e di Bibop Gresta, co-founder di Hyperloop che si sofferemerà su “Hyperloop: trasportare le persone in modo sostenible alla velocità del suono”.

ARGOMENTI

Innovazione
taranto
università degli studi di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!