SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Torna in Puglia il Wired Digital Day, appuntamento il 30 maggio al Teatro Apollo di Lecce

Torna in Puglia per la V edizione il Wired Digital Day, l’evento realizzato da Wired Italia con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell’immediato futuro e celebrare l’innovazione, la tecnologia e l'eccellenza come elementi chiave per la crescita e lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro Paese. L’appuntamento è per il prossimo 30…
Wired

Torna in Puglia per la V edizione il Wired Digital Day, l’evento realizzato da Wired Italia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’immediato futuro e celebrare l’innovazione, la tecnologia e l’eccellenza come elementi chiave per la crescita e lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro Paese. L’appuntamento è per il prossimo 30 maggio al Teatro Apollo di Lecce, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30. L’obiettivo è quello di raccontare come la regione Puglia, e tutto il Sud Italia, oggi abbiano molto da dire riguardo i grandi temi che stanno dando forma al futuro.

Un’intera giornata insieme a imprenditori, professionisti, economisti, accademici, ricercatori e artisti alla scoperta del futuro per capire come sostenibilità, transizione energetica, transizione digitale, manifattura 4.0, healthcare, trasporti e aerospazio stiano cambiando le regole del mondo.

«La Regione Puglia crede fortemente nella forza dell’innovazione per generare progresso, benessere, nuove prospettive per il territorio, per i giovani e per l’intera comunità – spiega il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – L’edizione di quest’anno, che si terrà a Lecce, approfondirà temi che per noi sono centrali. Perché tutto il nostro lavoro è orientato a costruire, attraverso l’innovazione, una società sempre più rispettosa dell’ambiente e delle persone».

«La quinta edizione del Wired Digital Day ci consentirà di approfondire un tema molto caro a noi di Wired: il rapporto tra innovazione e territorio – afferma Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia – Affinché una città, una provincia o una regione siano innovative e cioè siano in grado di guardare al futuro nell’interesse dei cittadini e del territorio, serve infatti uno sguardo di sistema che metta insieme politica, imprese, università, sistema della ricerca, scuola e mondo del lavoro».

ARGOMENTI

lecce
michele emiliano
puglia
wired italia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!