SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nella Bat 10 nuovi poliziotti entro giugno, Colapietro: «Un numero insufficiente»

«Non si può contare, sempre e soltanto, sul senso del dovere dei poliziotti». Pietro Colapietro, segretario generale del Silp (sindacato italiano dei lavoratori di polizia della Cgil), definisce «Un pannicello caldo» le assegnazioni di nuovi agenti previsti dal ministero dell'Interno per la questura di Barletta-Andria-Trani dove arriveranno 10 poliziotti entro il prossimo mese di giugno.…

«Non si può contare, sempre e soltanto, sul senso del dovere dei poliziotti». Pietro Colapietro, segretario generale del Silp (sindacato italiano dei lavoratori di polizia della Cgil), definisce «Un pannicello caldo» le assegnazioni di nuovi agenti previsti dal ministero dell’Interno per la questura di Barletta-Andria-Trani dove arriveranno 10 poliziotti entro il prossimo mese di giugno.

«Un numero insufficiente soprattutto se pensiamo che andranno in pensione venti agenti», riflette parlando con l’Ansa. «Stiamo facendo le nozze coi fichi secchi – aggiunge – siamo già in deficit di risorse umane e a breve lo saremo ancora di più. Garantire l’operatività per esempio delle volanti è già un problema, figuriamoci nei mesi estivi quando la domanda di sicurezza aumenta». Secondo il segretario «sarebbero dovuti arrivare almeno 30 agenti» per garantire il turnover e consentire a chi «ogni giorno è in strada per fare prevenzione o investigazioni di riposare».

«Servono investimenti altrimenti alle richieste sempre maggiori di sicurezza, saremo sempre col fiato corto», conclude

ARGOMENTI

bat
polizia
poliziotti
sindacato

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!