La Polizia di Stato ha intensificato, nell’ultimo periodo, i controlli contro il dilagante “malcostume” dei furti di energia elettrica nel Tarantino: nei giorni scorsi, gli agenti hanno effettuato diverse ispezioni in collaborazione con il personale di Enel Distribuzione.
Nel dettaglio, in una palazzina di via Nenni, a Taranto, tre appartamenti erano collegati alla corrente con cavi che sono stati rimossi dai tecnici. I tre proprietari sono stati denunciati perché presunti responsabili del reato di furto aggravato di energia elettrica.
Nel quartiere Paolo VI, invece, era una pizzeria a rifornirsi di energia elettrica attraverso un allaccio abusivo. Il proprietario è stato denunciato. Il danno stimato è di circa 120mila euro.
A Palagiano un’azienda agricola si sarebbe servita di due diverse postazioni, entrambe abusive, per procurarsi energia elettrica. Anche in questo caso il titolare dell’azienda è stato denunciato per furto aggravato: il danno per l’azienda fornitrice ammonterebbe a circa 150mila euro.