Due ambasciatrici d’eccezione per i ragazzi di “MaBasta”, il movimento antibullismo animato da adolescenti e studenti fondato dal salentino Mirko Cazzato.
Ambra Angiolini e Arianna Scommegna, in giro per l’Italia con lo spettacolo “Il nodo”, hanno ricevuto dai ragazzi di MaBasta la maglia riservata agli “Ambassador” del movimento.
«Quando abbiamo potuto incontrare Ambra e Arianna e abbiamo raccontato le azioni concrete che portiamo avanti nelle scuole di tutta Italia, si sono complimentate con noi e ci hanno incoraggiato a non smettere mai», raccontano i ragazzi di MaBasta.
Ambra e Arianna hanno sposato la causa del movimento e hanno promesso che porteranno nei teatri anche l’esperienza di MaBasta e la lotta contro il bullismo, il cyberbullismo e il bodyshaming. «Da qui la decisione di nominarle nostre “Ambassador” e di regalare la specifica maglietta», dicono ancora da MaBasta.
Arianna Scommegna ha anche incontrato il team leader Mirko Cazzato e tutta la scolaresca, per raccontare dello spettacolo e per sensibilizzare sull’importanza dell’ascolto e dell’essere “social” un po’ meno nel virtuale e un po’ più nella realtà, nei contatti reali e nei rapporti diretti con le altre persone.
Lo spettacolo “Il nodo” non è semplicemente un testo teatrale sul bullismo ma soprattutto un confronto senza veli sulle ragioni intime che lo generano. Si pone le “domande assolute” come accade nelle tragedie greche, cerca le cause e non gli effetti.
Lo spettacolo andrà in scena il 29 e 30 maggio al Teatro Fusco di Taranto.