SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Alluvione in Romagna: da Lecce i soccorritori acquatici per prestare aiuto alle popolazioni colpite – FOTO e VIDEO

Una sezione operativa del comando dei vigili del fuoco di Lecce sta operando, in queste ore, nelle zone colpite dall'alluvione in Emilia Romagna. I vigili del fuoco soccorritori acquatici stanno effettuando, a bordo di piccoli gommoni, attività di ricerca e soccorso. Attualmente, nell'area colpita, sono impegnati 750 vigili del fuoco, quasi 300 nella sola provincia…

Una sezione operativa del comando dei vigili del fuoco di Lecce sta operando, in queste ore, nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.

I vigili del fuoco soccorritori acquatici stanno effettuando, a bordo di piccoli gommoni, attività di ricerca e soccorso.

Attualmente, nell’area colpita, sono impegnati 750 vigili del fuoco, quasi 300 nella sola provincia di Forlì-Cesena, 400 le unità giunte come rinforzo dalle altre regioni: 250 sono soccorritori acquatici, 65 esperti nelle operazioni di prosciugamento con pompe e idrovore, 15 sommozzatori.

Dei 250 mezzi impiegati attualmente nei luoghi colpiti dal maltempo, 25 sono piccoli natanti, 4 gli anfibi, 5 elicotteri e 10 droni.

Nelle Marche, dove la situazione è al momento in fase di miglioramento, tra le province di Fermo e Pesaro Urbino sono al lavoro 150 vigili del fuoco con 50 mezzi.

ARGOMENTI

alluvione
cronaca
emilia romagna
vigili del fuoco

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!