Gianna Elisa Berlingerio, direttora del dipartimento per lo Sviluppo economico della Regione Puglia, ha vinto il premio “Rompiamo gli schemi 2023” assegnato da Forum PA.
Il premio è riconosciuto agli innovatori del mondo pubblico e privato, che unendo competenze, idee, coraggio, spirito di iniziativa e lungimiranza, sono diventati motore di cambiamento all’interno delle organizzazioni in cui lavorano, uscendo dagli schemi e superando la logica del “faccio così, perché si è sempre fatto così”, portando elementi di innovazione nell’ambito dei processi interni o esterni (gestione del personale, rapporti con cittadini e imprese, comunicazione interna o esterna, trasformazione digitale, erogazione di servizi, e così via).
«I miei colleghi hanno ritenuto che in fatto di “rompere” non fossi seconda nessuno… a tutta Italia!», scrive Berlingerio in un post pubblicato sul suo profilo Facebook. «E per questo mi hanno candidata, quindi la soddisfazione è doppia e va necessariamente divisa con tutta la squadra, tutti i 137 colleghi e colleghe del dipartimento Sviluppo economico che fanno il proprio lavoro con zelo ma anche con passione. A loro… non li rompe nessuno!», conclude.