A Lecce scende in campo la solidarietà. Sarà il campetto da calcio di piazzale Cuneo ad ospitare, venerdì 26 maggio, la Partita del cuore organizzata dall’associazione “Villeggiatura in panchina” in collaborazione con il Comune, Arca Sud Salento, 167/b street, Salento giallorosso, Befake e the jukebox.
Per l’occasione si sfideranno i rappresentanti delle associazioni, assessori e consiglieri comunali, giornalisti e professionisti.
La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere alla Aism, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica. Per contribuire è possibile acquistare il biglietto al costo di 5 euro già in vendita presso la sede dell’associazione “Villeggiatura in panchina” in piazzale Cuneo o la sera della manifestazione.
L’acquisto del biglietto consentirà di partecipare all’estrazione di un premio speciale: una maglia del Lecce, in particolare quella di Samuel Umtiti, autografata da tutti i calciatori della squadra della città.
Il programma della manifestazione prevede alle 17:30 la presentazione dell’associazione Aisla e alle 18 l’inizio della partita, che sarà arbitrata da Gianni Rutigliano.
Alle 20 la premiazione della squadra vincitrice e l’estrazione a sorte della maglia. A seguire un momento conviviale con musica e bruschette salentine organizzato dall’associazione “Villeggiatura in panchina”.