SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Caro affitti, Loredana Capone: «Assurdo destinare 660 milioni solo a privati e senza alcuna regola»

«Pare assurdo che il governo destini 660 milioni solo a soggetti privati e per giunta senza fissare alcuna regola», ad affermarlo è Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale pugliese e vicepresidente Pd, intervenendo sul problema del caro affitti rivolgendosi al senatore della Lega, Roberto Marti. L’incontro si è tenuto nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina…

«Pare assurdo che il governo destini 660 milioni solo a soggetti privati e per giunta senza fissare alcuna regola», ad affermarlo è Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale pugliese e vicepresidente Pd, intervenendo sul problema del caro affitti rivolgendosi al senatore della Lega, Roberto Marti.

L’incontro si è tenuto nel Teatro Cavallino Bianco di Galatina in occasione del convegno “Aldo Moro, l’eredità del pensiero politico a 45 anni dalla sua morte”, che ha visto confrontarsi alcuni dei più grandi estimatori di Moro, dall’onorevole Bruno Tabacci a Pierluigi Castagnetti, già deputato e presidente della Fondazione Popolari, al senatore Giorgio De Giuseppe.

«Così – ha aggiunto la vicepresidente Pd- si rischia di alimentare la speculazione a danno dei più deboli e, invece, quello che serve è calmierare i prezzi e fare interventi strutturali che possano dare una risposta concreta e duratura a un bisogno che non è certamente solo dell’oggi. Gli studenti in tenda davanti alle nostre università molto più lungimiranti di noi, non vogliono soluzioni tampone ma un Paese che riconosca e favorisca una volte per tutte il diritto allo studio, così come previsto dalla nostra Costituzione. E questo diritto passa, inevitabilmente, anche dalla possibilità di avere accesso a un alloggio a fitto accessibile o a uno studentato se non hai le risorse economiche per permetterti una casa».

ARGOMENTI

affitti
galatina
lega
loredana capone
PD

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!