Il concerto di Raf a inaugurerà questa sera l’Orfeo Summer festival di Taranto con La mia casa tour, il primo di una serie di eventi che proseguiranno fino ad ottobre.
«Stiamo definendo – ha sottolineato il proprietario del teatro Orfeo Adriano Di Giorgio nel corso di una conferenza stampa – per il 25 agosto lo spettacolo di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, in arte Toti e Tata, in cui riproporranno i personaggi storici del loro connubio artistico».
La rassegna proseguirà il 27 luglio con Drusilla Foer, il 6 agosto Sarah Jane Morris e Solis String Quarter in un progetto dedicato ai Beatles, il 25 agosto dovrebbe essere inserito lo spettacolo di Toti e Tata, il 26 agosto Gigi D’Alessio, il 27 agosto Madame in un concerto in esclusiva regionale, il 28 settembre Pio e Amedeo con la data zero del loro “Felicissimo Show” a conclusione di una settimana di prove al teatro Orfeo, il 21 ottobre Tiromancino.
Il direttore del teatro comunale Fusco, Michelangelo Busco, ha spiegato che lo stesso teatro e il teatro Orfeo intendono «fare rete anche per la programmazione invernale» e che «in questo momento Taranto è leader per la qualità degli spettacoli proposti». Infine, è stato annunciato per il 24 ottobre al teatro Fusco il concerto di Vinicio Capossela.