È ufficialmente aperta la nuova stagione croceristica di Taranto Cruise Port. Questa mattina la Celebrity Constellation, nave della compagnia di crociere premium Celibrity, ha attraccato nel porto di Taranto e farà scalo nella città quattro volte. I passeggeri della nave hanno trascorso la giornata tra escursioni in autobus, a piedi e in bicicletta, ritrovandosi circondati dalla cultura locale e godendo dell’enogastronomia e del folklore pugliese.
Nella stagione 2023, Taranto Cruise Port ospiterà circa 40 scali di sette compagnie di Crociera, grazie ai quali in città arriveranno all’incirca 1110 mila crocieristi. La principale compagnia per il porto pugliese sarà Costa Crociere, con i suoi 19 scali. «Questo importante calendario – afferma Raffaella Del Prete, General manager di Taranto Cruise Port – dimostra l’impegno di Taranto Cruise Port nel promuovere la città di Taranto e il territorio della Puglia. Oggi iniziamo la nuova stagione con numeri incoraggianti».
Taranto Cruise Port è, dal 2021, parte di Global Ports Holdinh, il più grande operatore indipendente di terminal crociere al mondo che gestisce 27 terminal in 14 Paesi, fornendo servizi a oltre 15 milioni di passeggeri e raggiungendo una quota di mercato del 29% nel Mediterraneo ogni anno.