SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La LUM lancia il Mediterranean Innovation Valley: un acceleratore diffuso per le imprese del Sud

L’Università LUM lancia il Mediterranean Innovation Valley, il progetto per un nuovo modello di acceleratore diffuso orientato alle imprese del Mediterraneo. Il progetto sarà presentato domani, nella sala "Caduti di Nassiriya" del Senato, nell'ambito della conferenza stampa "La sfida che il Sud sta vincendo. Dall’Università all’ingresso nel mondo del lavoro". «Il mondo del lavoro sta…

L’Università LUM lancia il Mediterranean Innovation Valley, il progetto per un nuovo modello di acceleratore diffuso orientato alle imprese del Mediterraneo.

Il progetto sarà presentato domani, nella sala “Caduti di Nassiriya” del Senato, nell’ambito della conferenza stampa “La sfida che il Sud sta vincendo. Dall’Università all’ingresso nel mondo del lavoro”.

«Il mondo del lavoro sta attraversando un passaggio epocale che sta cambiando il volto della nostra società. La transizione digitale, la transizione green, l’arrivo sempre più prepotente dell’intelligenza artificiale stanno portando cambiamenti strutturali profondi: da un lato la perdita di posti di lavoro, dall’altro la creazione di nuovi modelli professionali la cui definizione è ancora tutta da esplorare», spiegano dalla LUM in una nota sottolineando che «in questo passaggio il ruolo delle università, soprattutto al Sud, è strategico: la ricerca, l’innovazione, la sperimentazione, la formazione di nuovi profili professionali saranno sempre più affidati al mondo universitario».

Una sfida che al Sud la Libera Università Mediterranea sta vincendo grazie ad un modello di Università virtuoso.

Saranno questi i temi al centro della conferenza stampa alla quale parteciperanno il senatore Antonio De Poli, Questore del Senato della Repubblica; Maria Teresa Bellucci, viceministra del Lavoro e delle Politiche sociali; Matilde Siracusano, sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei ministri; Antonello Garzoni, rettore dell’Università LUM “Giuseppe Degennaro”; Massimiliano Valeri, Direttore Generale del Censis.

Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Roberto Inciocchi, il rettore della LUM Garzoni parlerà del progetto Mediterranean Innovation Valley.

ARGOMENTI

conferenza stampa
Innovazione
mediterraneo
senato
università
università lum

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!