SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Prelievo multiorgano ad Andria: donati fegato, reni e cornee

Un prelievo multiorgano è stato eseguito nell'ospedale "Bonomo" di Andria su una paziente di 68 anni di Spinazzola, nella Bat. Le operazioni sono durate tutta la notte e sono state guidate da Nicola Di Venosa, direttore della struttura complessa di Anestesia e rianimazione. Nelle sale operatorie si sono alternate l'equipe del Policlinico di Bari che…

Un prelievo multiorgano è stato eseguito nell’ospedale “Bonomo” di Andria su una paziente di 68 anni di Spinazzola, nella Bat. Le operazioni sono durate tutta la notte e sono state guidate da Nicola Di Venosa, direttore della struttura complessa di Anestesia e rianimazione.

Nelle sale operatorie si sono alternate l’equipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato, l’equipe del Riuniti di Foggia che ha prelevato i reni, mentre le cornee sono state prelevate dall’equipe di Andria e sono state inviate alla banca degli Occhi di Mestre. La donazione, la nona per la Asl di Barletta-Andria-Trani, eseguita a tre giorni di distanza dall’ultima, è “la dimostrazione di quanto la nostra provincia sia capace di grande generosità”, dichiara Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti dell’azienda sanitaria.

“Grazie alla famiglia che ha dato il consenso – dice Tiziana Dimatteo, direttrice generale della Asl Bat – ci auguriamo che la voglia di vita e la speranza che dona una donazione siano di consolazione in un momento di profondo dolore”.

ARGOMENTI

andria
cronaca
ospedale bonomo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!