SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Urso: “Golden Power per garantire l’interesse nazionale”

(Adnkronos) - "Abbiamo utilizzato spesso la Golden Power in queste settimane, lo ha fatto anche il governo Draghi lodevolmente. Noi lo abbiamo fatto quasi esclusivamente non per vietare qualcosa ma per indirizzare e garantire l'interesse nazionale, non per vietare perché la nostra concezione è di uno Stato che consente secondo un preciso indirizzo strategico a…

(Adnkronos) – “Abbiamo utilizzato spesso la Golden Power in queste settimane, lo ha fatto anche il governo Draghi lodevolmente. Noi lo abbiamo fatto quasi esclusivamente non per vietare qualcosa ma per indirizzare e garantire l’interesse nazionale, non per vietare perché la nostra concezione è di uno Stato che consente secondo un preciso indirizzo strategico a tutela del nostro interesse nazionale e io penso che questo sia ben compreso dagli *investitori* stranieri che incoraggio a fare di più nel nostro paese”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nel corso dell”annual meeting advisors board, investitori esteri, le imprese globali nel mondo che verrà’ che si è svolto presso l’università Luiss di Roma.  

Il ministro ha poi annunciato che “siamo in condizione di dirvi che dal prossimo anno scolastico 2024-2025, sperando che le Regioni siamo d’intesa con noi, partirà il liceo del made in Italy nei principali distretti industriali italiani legati alle loro specificità”.
 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!