«Anche a livello nazionale il voto pesa, perché noi stiamo conducendo delle battaglie e se ci date tanti voti noi un sistema di giustizia sociale lo difenderemo sempre». Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, a Canosa di Puglia dove è intervenuto ad un incontro in piazza a sostegno della candidatura a sindaco di Roberto Morra.
Queste amministrative, ha aggiunto Conte in un secondo incontro a Molfetta a sostegno del candidato sindaco Pasquale Drago, «sicuramente sono un ulteriore test che ci consentirà di affinare meglio questo dialogo che è in corso da tempo» con il Partito democratico, «sono un modo per rafforzare il nostro lavoro insieme, questo percorso che stiamo facendo insieme e, soprattutto, ci consentirà di farlo sui territori, su progetti condivisi, su contenuti, su temi specifici che non calano dall’alto e questo è molto importante, perché è il modo migliore per elaborare una proposta politica anche a livello nazionale utile ai cittadini e non costruita a tavolino».
L’ex presidente del Consiglio sarà oggi anche Polignano a Mare, Santeramo in Colle e Galatina. Domani, infine, tappa a Taranto.