SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Due morti in Emilia Romagna per il maltempo. Allagamenti e abitazioni evacuate

MILANO (ITALPRESS) – Un anziano è morto travolto dalle acque del fiume Senio che è esondato a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, a causa del maltempo. Un’altra persona è morta per il crollo di un’abitazione a Fontanelice (Bologna) a seguito di una frana. C’è anche un disperso. Allagamenti si sono verificati a Faenza per…

MILANO (ITALPRESS) – Un anziano è morto travolto dalle acque del fiume Senio che è esondato a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, a causa del maltempo. Un’altra persona è morta per il crollo di un’abitazione a Fontanelice (Bologna) a seguito di una frana. C’è anche un disperso.
Allagamenti si sono verificati a Faenza per la rottura degli argini del fiume Lamone, con evacuazione, a scopo precauzionale, di alcune abitazioni. Abitazioni evacuate precauzionalmente anche a Dovadola (FC) per una frana, a Monzuno e Castel San Pietro (BO) per allagamenti. Inviate in rinforzo sezioni operative vigili del fuoco da Veneto e Lombardia, mezzi anfibi da Lombardia e mezzi movimento terra dalla Toscana. In particolare, sono partiti dal Comando di Milano alle 6.00 di questa mattina, due mezzi con 7 Vigili del Fuoco della colonna mobile per l’alluvione che sta interessando la Regione Emilia Romagna e in particolare le province di Bologna Forlì , Modena e Ravenna. Le squadre sono impegnate in numerosi interventi con esondazione di torrenti e canali irrigui, smottamenti, allagamenti diffusi e danni dovuti all’acqua.(ITALPRESS).

Photo Credits: ufficio stampa Vigili del Fuoco

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!