SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Minaccia la ex fidanzata fingendosi santone africano: a giudizio un 37enne in Salento

Non accetta la scelta della sua ex fidanzata di interrompere la relazione e, dopo essere stato bloccato su tutti i social, si procura una sim estera per terrorizzare la ragazza con foto di coltelli. Un 37enne di Casarano è indagato per atti persecutori nei confronti di una 23enne di Taurisano e nei suoi confronti è…

Non accetta la scelta della sua ex fidanzata di interrompere la relazione e, dopo essere stato bloccato su tutti i social, si procura una sim estera per terrorizzare la ragazza con foto di coltelli. Un 37enne di Casarano è indagato per atti persecutori nei confronti di una 23enne di Taurisano e nei suoi confronti è stata avanzata richiesta di rinvio a giudizio da parte della sostituta procuratrice Giorgia Villa. L’udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 12 luglio dalla giudice Francesca Mariano.

Durante la relazione sentimentale, l’uomo avrebbe assunto un atteggiamento morboso, praticando continue pressioni nei confronti della presunta vittima, provocandole uno stato d’ansia e di paura, costringendo la 23enne ha modificare le proprie abitudini di vita. La giovane sarebbe stata pedinata più volte dal compagno che le impediva perfino di uscire con le amiche. E poi continue telefonate e messaggi, mossi da una gelosia asfissiante. Quando la ragazza prese la decisione di lasciarlo, alla vigilia dello scorso Capodanno, lui reagì inviandole frasi del tipo «Ti sei vista con un altro, ora vedi cosa ti combino», condite da insulti e minacce.

Una volta bloccato su Whatsapp, avrebbe tentato di minacciarla utilizzando il telefono della madre, continuando a pretendere un incontro. Dinanzi all’ennesimo no, l’uomo ha pensato bene di procurarsi un’utenza del Benin (Stato dell’Africa occidentale), fingendosi un santone che aveva ricevuto l’ordine di ucciderla. «Ho ricevuto l’ordine di ucciderti, ma i miei geni non sono d’accordo perché sei innocente. Vuoi conoscere la persona che mi ha ordinato di farti del male? Quello che mi ha dato l’ordine di ucciderti è vicino a te. Abbiamo fatto un rituale su di te per ucciderti e uno che mi ha dato l’ordine di ucciderti è un tuo amico. Se vuoi sapere tutta la verità dobbiamo prima annullare il rituale». Ma la ragazza ha ben presto sospettato di lui, poiché le avrebbe inviato alcune foto che solo il casaranese poteva avere. Tra questi scatti anche alcune immagini dove venivamo immortalati due coltelli con la lama direta verso il volto della ragazza. Foto inquietanti che hanno spaventato la presunta vittima al punto da presentare denuncia alle forze dell’ordine.

Ora, il 37enne di Casarano, difeso dall’avvocato Attilio De Marco, rischia di rispondere di tutto ciò che gli è stato contestato in tribunale. La giovane parte offesa è pronta a costituirsi parte civile all’udienza con l’avvocato Salvatore Ponzo.

ARGOMENTI

cronaca
processo
Salento
santone

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!