SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il ministro Sangiuliano a Brindisi per Marchionna sindaco: «Esporteremo qui il progetto del Maxxi»

«Sono convinto che il sindaco Marchionna vorrà fare della storia di Brindisi un valore da dare a tutta la nazione». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che oggi è stato nel capoluogo messapico a sostegno della campagna elettorale di Pino Marchionna, candidato sindaco per il centrodestra alle elezioni comunali del prossimo 14…

«Sono convinto che il sindaco Marchionna vorrà fare della storia di Brindisi un valore da dare a tutta la nazione». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che oggi è stato nel capoluogo messapico a sostegno della campagna elettorale di Pino Marchionna, candidato sindaco per il centrodestra alle elezioni comunali del prossimo 14 e 15 maggio.

Durante l’incontro – al quale erano presenti, tra gli altri, il commissario di Forza Italia in Puglia, Mauro D’Attis, e il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato – Sangiuliano ha assunto un impegno: «Appena eletto – ha affermato – il sindaco Marchionna verrà da me e parleremo dei progetti di cultura per questa città, soprattutto dell’arte contemporanea e della possibilità di agganciarsi al museo Maxxi, che è il nostro grande polo centro-meridionale. Sono convinto che potremo esportare questo progetto a Brindisi», ha detto.

Il ministro della Cultura ha anche annunciato l’intenzione di innalzare «da 44 a 60 il numero dei musei di prima fascia e sicuramente ci sarà la promozione di alcuni musei di questa regione, che potranno diventare aggregatori economici».

ARGOMENTI

brindisi
elezioni comunali
gennaro sangiuliano
pino marchionna
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!