I funerali delle quattro vittime del tragico incidente stradale, che si è verificato martedì sera sulla strada provinciale 231, saranno celebrati domani alle 16 nella basilica dei Santi Medici di Bitonto.
A presiedere la funzione religiosa per le esequie di Tommaso Ricci (23 anni), Floriana Fallacara (20 anni), Alessandro Viesti (24 anni) e Lucrezia Natale (16 anni), sarà don Marino Cutrone.
Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, ha proclamato il lutto cittadino «esprimendo il grande dolore per il tragico evento che ha scosso e commosso profondamente tutta la comunità». In segno di vicinanza alle famiglie «così duramente colpite, domani alle ore 12 in tutti gli uffici pubblici e nelle scuole di Bitonto – scrive il primo cittadino – sarà osservato un momento di silenzio e di raccoglimento. Decisa anche la sospensione di tutte le attività culturali e ricreative programmate, mentre saranno esposte a mezz’asta le bandiere su tutti gli edifici pubblici. Durante la cerimonia religiosa sarà esposto il Gonfalone della città listato a lutto. Cittadini, organizzazioni produttive e sindacali, associazioni e scuole di ogni ordine e grado – conclude Ricci – sono invitati a esprimere, nelle forme che riterranno più consone e opportune, la partecipazione al dolore che ha colpito le famiglie Fallacara, Natale, Ricci e Viesti».
Migliorano, intanto, le condizioni di Cristian Fatone, il 21enne ricoverato nel Policlinico di Bari: il giovane è sveglio e cosciente ed è in grado di respirare autonomamente senza il supporto di macchinari clinici. Sarà sottoposto, nei prossimi giorni, a un intervento chirurgico per alcune fratture al femore e alla tibia.
La sua fidanzata, la 19enne Angelica De Caro, è ricoverata in rianimazione all’ospedale Di Venere di Bari: anche lei sarà operata nei prossimi giorni.