Scoppia la polemica a Monopoli per la statua che ritrae una sirena posizionata in piazza Rita Levi Montalcini nei pressi di un’area giochi per bambini.
«Troppo formosa» è la critica mossa sui social dai detrattori dell’opera, realizzata dagli studenti dell’istituto Luigi Russo con il sostegno dell’amministrazione comunale.
«Ho rubato questi scatti dal post di un amico di Monopoli il quale giustamente ha espresso alcune perplessità circa questo “monumento” piazzato in piazza Rita Levi Montalcini – commenta su Facebook l’attrice Tiziana Schiavarelli – Già dal primo sguardo, non si direbbe voglia raffigurare l’immagine della celebre scienziata. Piuttosto sembrerebbe una sirena con due tette siliconate da denuncia al chirurgo, e soprattutto un enorme fondoschiena mai visto ad una sirena. Almeno a quelle che conosco io. Non me ne vogliano gli autori dell’opera, né l’amministrazione comunale di Monopoli ma a me questa cosa diverte molto. Chissà che non diventi una ulteriore attrazione per i turisti».