SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vietata la discesa nella miniera di bauxite a Spinazzola, il Parco dell’Alta Murgia: «Proteggiamo il sito»

Stop alle escursioni all'interno della miniera di bauxite di Spinazzola. È quanto previsto da un'ordinanza emanata dal presidente del Parco nazionale dell'Alta Murgia, nel cui territorio ricade il sito, Francesco Tarantini. Il provvedimento, spiega l'ente in una nota, è stato adottato «per scongiurare l'entrata nel sito da parte di persone, cicli e mezzi» e ha…

Stop alle escursioni all’interno della miniera di bauxite di Spinazzola. È quanto previsto da un’ordinanza emanata dal presidente del Parco nazionale dell’Alta Murgia, nel cui territorio ricade il sito, Francesco Tarantini.

Il provvedimento, spiega l’ente in una nota, è stato adottato «per scongiurare l’entrata nel sito da parte di persone, cicli e mezzi» e ha l’obiettivo di «tutelare le specie protette e gli habitat presenti nell’area e per gestire i pericoli associati al rischio di frane».

Dopo gli interventi di recupero conservazionistico, il sito sarà riaperto a giugno e le visite guidate si svolgeranno esclusivamente nelle aree circostanti attrezzate.

ARGOMENTI

ambiente
cave di bauxite
parco nazionale alta murgia
spinazzola

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!