«Grazie miei angeli. Senza di voi oggi sarei stata persa». Lo ha scritto sui social la giovane scrittrice e blogger cerignolana Sara Ciafardoni, 18 anni, nota sui social come LaSaraBooks, riferendosi ai carabinieri che l’hanno aiutata a seguito di una disavventura che ha vissuto a Roma.
Sara soffre di una rara malattia e ha bisogno di un dispositivo medico che, qualche giorno fa, le è stato rubato nella capitale mentre era negli studi Rai per presentare il suo libro, “La ragazza che scrive”, nella trasmissione “A sua immagine” che andrà in onda sabato prossimo.
Quanto accaduto è spiegato proprio dai Carabinieri, sulla pagina Facebook ufficiale dell’Arma. «Si trova lontana da casa e per la prima volta i motivi del viaggio non sono legati a visite mediche: Sara soffre di una rara malattia, ma ciò non le ha impedito di dedicarsi con entusiasmo alla scrittura ed è infatti stata invitata a Roma per presentare il suo nuovo libro in tv», scrivono i militari.
Durante la registrazione, però, «le rubano dall’auto un dispositivo medico indispensabile per la sua salute e la ragazza va nel panico. Intervengono i carabinieri che le prestano subito assistenza, la confortano e contribuiscono a recuperare velocemente un macchinario simile in un ospedale romano. Lo sconforto e la paura lasciano il posto al sorriso radioso di Sara, la nostra più grande ricompensa».
E così Sara ha voluto ringraziare “i suoi angeli” con una storia su Instagram. E i carabinieri, a loro volta, dimostrano che «essere sempre vicini a chi ne ha bisogno, con sensibilità e passione: è anche questo il nostro servizio».