Quattordici cartoni di farmaci e materiale sanitario per la popolazione ucraina sono stati raccolti a Talsano, nel Tarantino.
L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale e di solidarietà Talsanello, ha aderito all’invito lanciato nei giorni scorsi dal Cral Monte dei Paschi di Taranto, e hanno raccolto il contributo di tantissimi cittadini che hanno mostrato un segnale concreto di vicinanza e sostegno alle popolazioni dell’Ucraina.
La dottoressa Angela Anghel si occuperà ora dell’invio del materiale destinato alla regione di Cernivci nei distretti di Gertsa e Novoselycja. La raccolta a Talsano è stata seguita e organizzata da Luigi Damasi.
«Conosco la grande solidarietà di cui sono capaci i tarantini, ma confesso che non mi aspettavo una partecipazione così numerosa – afferma il consigliere regionale pugliese del Pd, Vincenzo Di Gregorio -. Piccoli gesti che per le popolazioni ucraine colpite dalla guerra, possono risolvere grandi problemi. Ringrazio le farmacie, i medici, i cittadini che hanno partecipato alla raccolta con slancio e generosità», conclude.