SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tra musei e masserie pronti per il 25 aprile: ampia offerta culturale in tutte le province pugliesi

Dai monumenti e parchi archeologici fruibili gratuitamente alle gite fuori porta. Si preannuncia ricco di offerte culturali e a contatto con l’ambiente il ponte del 25 aprile che, quest’anno, coinciderà con l'ultima domenica del mese. Una tre giorni, a partire da oggi, dedicata a cultura e intrattenimento, grazie a una ricca offerta in tutta la…

Dai monumenti e parchi archeologici fruibili gratuitamente alle gite fuori porta. Si preannuncia ricco di offerte culturali e a contatto con l’ambiente il ponte del 25 aprile che, quest’anno, coinciderà con l’ultima domenica del mese.

Una tre giorni, a partire da oggi, dedicata a cultura e intrattenimento, grazie a una ricca offerta in tutta la regione. Musei e monumenti, innanzitutto: c’è il fascino insormontabile di Castel del Monte (aperto dalle 10 alle 18.45), quello del Castello Svevo di Trani (dalle 8.30 alle 13.30) e del Castello Svevo di Bari (dalle 9 alle 19). Da visitare il parco archeologico di Egnazia (dalle 8.30 alle 13.30), il parco archeologico di Monte Sannace (dalle 8.30 alle 15), museo archeologico nazionale e castello di Gioia del Colle (dalle 8.30 alle 18.30), il museo “Andreassi” di Egnazia (dalle 8.30 alle 19.30).

Orari di apertura gratuita anche al MarTa di Taranto: dalle 8.30 alle 19.30. Nelle giornate del 25 aprile e del 1° maggio, inoltre, sarà possibile visitare dall’interno il teatro romano di Lecce, partendo dall’esterno dell’anfiteatro di piazza Sant’Oronzo, oggetto di lavori di restauro.

Dal Salento a Bari, dove sono disponibili tour guidati tra il borgo murattiano e la città vecchia. Ghiotta occasione nell’ambito di Expolevante per i patiti del vintage, alla settima edizione del Vintage Market Bari, la mostra mercato organizzata da Bidonville Vintage Store con il patrocinio del Comune di Bari, nel padiglione 19 della Fiera del Levante. Alla manifestazione, che si terrà dalle 10 alle 21.30 parteciperanno circa 170 espositori provenienti da tutta Italia con artigianato creativo, abbigliamento vintage, modernariato, pezzi da collezione e remake fashion.

Per chi invece scegliesse l’open air, il ponte del 25 aprile è occasione per gustarsi il primo mare, grazie all’apertura di alcuni lidi, e la natura in libertà. In Valle d’Itria, ad esempio, e precisamente a Masseria Mavùgliola a Locorotondo, si terrà «In the Land», l’evento musicale dedicato a numerosi generi (tre le aree dedicate) e che prevede anche la possibilità di esibirsi personalmente. Non resta allora che scegliere il proprio programma, restando nei confini di una regione come la Puglia che, ancora una volta, presenta numerose attrattive da più punti di vista.

ARGOMENTI

25 aprile
cultura e spettacoli
musei
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!