Con la consegna delle chiavi da parte del sindaco, Fedele Lagreca, al mastro di fiera, è cominciata ufficialmente ieri la 729esima fiera di San Giorgio, il più antico evento economico della Puglia e uno dei più importanti punti di riferimento per il mondo agricolo del Mezzogiorno d’Italia.
Un ospite d’eccezione, quest’anno, guidava il corteo storico partito dalla scuola “San Giovanni Bosco” per dirigersi a Palazzo di città: a interpretare il Re c’era Ronn Moss, noto al grande pubblico per aver interpretato Ridge in “Beautiful” e ormai assiduo frequentatore della Puglia. In abito storico e con la corona sul capo, Ronn Moss, nel tradizionale corteo organizzato dall’associazione “Monfort”, si è infine affacciato dal balcone di Palazzo di città per salutare, insieme al sindaco, la folla e i numerosi rappresentanti dei Comuni presenti alla fiera.
Il corteo è poi proseguito fino al quartiere fieristico per dare il via ufficiale all’evento.
Sarà possibile visitare la Fiera di Gravina fino a martedì prossimo. Numerosi i comuni che hanno allestito uno stand per raccontare i propri territori e le proprie specialità gastronomiche: Altamura, Spinazzola, Poggiorsini, Santeramo, Bitonto, Barletta, Toritto, Castellana Grotte, Corato e Cassano delle Murge.