SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Via alla Fiera di Gravina con il corteo storico: Ronn Moss è Re d’eccezione

Con la consegna delle chiavi da parte del sindaco, Fedele Lagreca, al mastro di fiera, è cominciata ufficialmente ieri la 729esima fiera di San Giorgio, il più antico evento economico della Puglia e uno dei più importanti punti di riferimento per il mondo agricolo del Mezzogiorno d’Italia. Un ospite d'eccezione, quest'anno, guidava il corteo storico…

Con la consegna delle chiavi da parte del sindaco, Fedele Lagreca, al mastro di fiera, è cominciata ufficialmente ieri la 729esima fiera di San Giorgio, il più antico evento economico della Puglia e uno dei più importanti punti di riferimento per il mondo agricolo del Mezzogiorno d’Italia.

Un ospite d’eccezione, quest’anno, guidava il corteo storico partito dalla scuola “San Giovanni Bosco” per dirigersi a Palazzo di città: a interpretare il Re c’era Ronn Moss, noto al grande pubblico per aver interpretato Ridge in “Beautiful” e ormai assiduo frequentatore della Puglia. In abito storico e con la corona sul capo, Ronn Moss, nel tradizionale corteo organizzato dall’associazione “Monfort”, si è infine affacciato dal balcone di Palazzo di città per salutare, insieme al sindaco, la folla e i numerosi rappresentanti dei Comuni presenti alla fiera.

Il corteo è poi proseguito fino al quartiere fieristico per dare il via ufficiale all’evento.

Sarà possibile visitare la Fiera di Gravina fino a martedì prossimo. Numerosi i comuni che hanno allestito uno stand per raccontare i propri territori e le proprie specialità gastronomiche: Altamura, Spinazzola, Poggiorsini, Santeramo, Bitonto, Barletta, Toritto, Castellana Grotte, Corato e Cassano delle Murge.

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
fiera san giorgio
gravina in puglia
ronn moss

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!