SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La scuola “XXVI Circolo Kennedy” riapre il 26 aprile. Delle Fontane (M5S): «Monitoreremo le promesse»

Dopo gli innumerevoli disagi che hanno portato alla chiusura della scuola "XXVI Circolo Kennedy", di Poggiofranco, c’è una data per la riapertura del plesso: martedì 26 aprile. Un lavoro faticoso, quello che ha portato alla messa in sicurezza della scuola, che è passato attraverso la dichiarazione di inagibilità dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco…
Il consigliere Antonello Delle Fontane (M5S), presidente della Commissione Qualità dei Servizi

Dopo gli innumerevoli disagi che hanno portato alla chiusura della scuola “XXVI Circolo Kennedy”, di Poggiofranco, c’è una data per la riapertura del plesso: martedì 26 aprile. Un lavoro faticoso, quello che ha portato alla messa in sicurezza della scuola, che è passato attraverso la dichiarazione di inagibilità dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco e che ha visto tanti esponenti della politica locale in campo per salvaguardare le famiglie. Tra questi, Antonello Delle Fontane, che assicura: «Monitoreremo e sentiremo i genitori dei bambini per essere sicuri che gli impegni vengano mantenuti».

Critica la situazione della struttura di viale Kennedy, le cui condizioni manutentive hanno messo a serio rischio l’incolumità dei piccoli alunni. Una circostanza inaccettabile per le tante famiglie, da mesi impegnate a segnalare la situazione alle autorità. La svolta arriva qualche giorno fa, quando, in seguito a un sopralluogo dei vigili del fuoco che hanno accertato la penetrazione di acqua piovana dal terrazzo, l’Amministrazione ha optato per la chiusura momentanea dell’istituto, trasferendo i bambini in un altro plesso, questa volta a Mungivacca. «L’Amministrazione – spiega Delle Fontane – nel momento in cui ha disposto il trasferimento dei piccoli allievi, ha disposto un servizio di trasporto assolutamente non adeguato, in quanto sprovvisto della figura dell’accompagnatore, che ha il compito di accompagnare i bambini di quattro e cinque anni».  Preoccupati per i propri figli, le famiglie hanno scritto direttamente a Palazzo di Città per cercare una soluzione, trovando, finalmente, la quadra a una situazione insostenibile. «Grazie ad alcune interlocuzioni avute con l’assessorato, siamo arrivati a una soluzione: la scuola riaprirà il 26 aprile, adeguando il servizio di trasporto con l’aggiunta della necessaria figura dell’accompagnatore».

«Ovviamente – aggiunge Delle Fontante – monitorerò e continuerò ad ascoltare le famiglie dei bambini per assicurarmi che gli impegni presi dal Comune siano mantenuti».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!