(Adnkronos) – Proger si aggiudica l’accordo quadro per i servizi di progettazione, coordinamento della sicurezza e direzione lavori per gli interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza stradali sulle tratte di competenza di Concessioni Autostradali Venete (Cav) spa. La gara era bandita per un’attività del valore di 2,2 milioni di euro. Cav spa gestisce il nodo autostradale di Venezia, che include l’A57 Tangenziale di Mestre, il raccordo con l’aeroporto di Venezia Marco Polo e l’A4 Passante di Mestre, da Padova a Venezia. In una visione più generale delle reti di collegamento europee, le strutture di Cav costituiscono una cerniera all’interno del quinto corridoio intermodale nel punto di innesto tra l’itinerario europeo E70, che collega Spagna e Turchia, con l’itinerario E55, che unisce Svezia e Grecia.
“Si tratta di un accordo molto importante per Proger, che va ad arricchire ulteriormente il nostro track record in ambito autostradale, dove possiamo vantare numerose attività su tutto il territorio italiano per diversi concessionari, a partire naturalmente da Autostrade per l’Italia – commenta Valerio Lombardi, Direttore B.U. Civil Engineering di Proger – Inoltre Cav è una società assai dinamica che sta sviluppando numerosi progetti nel settore delle smart road e della sicurezza”.
Il raggruppamento aggiudicatario, guidato da Proger e composto da SINA, Exenet ed E2B, svolgerà nei prossimi 4 anni servizi di fattibilità tecnica, progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori e indagini preliminari per le attività riguardanti le varie tipologie di barriere.