SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Regione Puglia stanzia altri 3 milioni per il contrasto alla povertà e alle disuguaglianze sociali

Altri 3 milioni di euro sono stati stanziati dall'Assessorato al Welfare della Regione Puglia in favore degli Ambiti territoriali sociali che nella programmazione di zona hanno previsto una solida gestione associata degli interventi e un buon livello di compartecipazione alla spesa sociale con risorse proprie. Obiettivo del fondo è promuovere misure per favorire l’inclusione sociale…

Altri 3 milioni di euro sono stati stanziati dall’Assessorato al Welfare della Regione Puglia in favore degli Ambiti territoriali sociali che nella programmazione di zona hanno previsto una solida gestione associata degli interventi e un buon livello di compartecipazione alla spesa sociale con risorse proprie.

Obiettivo del fondo è promuovere misure per favorire l’inclusione sociale e contrastare la povertà e le disuguaglianze.

Le misure messe in campo devono essere in grado di migliorare l’efficacia dell’accesso a percorsi di invecchiamento attivo per le persone anziane in condizioni di fragilità; attenuare il rischio di esclusione a danno di minori e famiglie; facilitare una migliore integrazione di persone e ragazzi in condizioni di disabilità.

«Le azioni devono essere contraddistinte da un forte carattere di innovatività e sperimentazione e vanno attuate con il pieno coinvolgimento dei soggetti del Terzo settore attraverso l’utilizzo degli strumenti della co-programmazione e della co-progettazione», spiegano l’assessora al Welfare Rosa Barone e la direttrice del dipartimento Welfare Valentina Romano. «Puntiamo sulla innovatività dei servizi e sulla programmazione insieme al Terzo settore per rispondere in maniera sempre più efficace e immediata ai bisogni dei cittadini», concludono.

ARGOMENTI

contrasto alla povertà
Regione Puglia
rosa barone
welfare

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!