Rinviata al 22 aprile la grande festa di Pasquetta di Torre Quetta. L’annunciato maltempo ha infatti spaventato i gestori della spiaggia, che hanno preferito spostare la data d’inaugurazione della stagione 2023: «Ci abbiamo provato – dice Christian Calabrese -, abbiamo controllato le previsioni del tempo tutti i giorni e a tutte le ore, ma pare proprio che la Pasquetta, anche quest’anno, mantenga la tradizione del brutto tempo. Non ci resta che ricordare l’assolato lunedì dell’Angelo avuto durante la pandemia».
Ad essere rimandata, tuttavia, sarà solo la festa d’inaugurazione perché la spiaggia aprirà comunque i battenti: «Torre Quetta rimarrà aperta come sempre» spiega Calabrese, che precisa: «I chioschi, invece, decideranno in autonomia se aprire o meno».
Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i gestori degli 8 chioschetti che si trovano sul litorale. Cinque sono le new entry – “La parilla en la playa”, “Fruit Bar”, “Cool”, la “Bombetteria” e “Terzo Tempo” -, mentre tre le conferme: i il “Joy’s Irish Pub”, il Riva Beach Club e la storica pizzeria di Madonnella “Enzo e Ciro”.