SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Auguri speciali per i bimbi dell’Oncoematologia pediatrica di Bari: le uova di Pasqua donate dai carabinieri

È stata decisamente una giornata diversa quella vissuta ieri dai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari. Dopo aver ricevuto la visita dei giocatori del Bari calcio, i bambini hanno accolto i carabinieri della compagnia di Bari San Paolo che hanno portato uova di Pasqua e gadget istituzionali. L’iniziativa è stata…

È stata decisamente una giornata diversa quella vissuta ieri dai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari.

Dopo aver ricevuto la visita dei giocatori del Bari calcio, i bambini hanno accolto i carabinieri della compagnia di Bari San Paolo che hanno portato uova di Pasqua e gadget istituzionali.

L’iniziativa è stata organizzata dai militari in collaborazione con l’Avis di Bitonto e nasce dalla volontà dei carabinieri di portare solidarietà e speranza ai bambini in cura, attraverso la partecipazione, in forma volontaria, nell’acquisto di uova di cioccolato in occasione delle prossime festività pasquali.

Alla presenza del professor Nicola Santoro, direttore dell’Uoc di Oncoematologia pediatrica, una rappresentanza di militari ha incontrato il personale sanitario in servizio al reparto per poi far visita ai bambini ricoverati e a quelli sottoposti alle visite ambulatoriali di controllo.

Durante le simpatiche chiacchierate, i carabinieri hanno raccolto le singole storie e i sogni dei bambini, venendo travolti dalla partecipazione dei piccoli pazienti, ai quali sono stati consegnati le uova di cioccolato, dei peluches e delle bambole.

Dopo aver salutato i bambini e i genitori presenti, i carabinieri hanno rivolto loro gli auguri di pronta guarigione, esprimendo il sostegno di tutta l’Arma della città di Bari nel delicato percorso sanitario intrapreso.

ARGOMENTI

attualità
bari
carabinieri
Oncoematologia pediatrica
pasqua
policlinico di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!