«Ogni inizio di settimana, approfittando del periodo pasquale, porteremo dei pasti caldi ai meno fortunati, sicuri che questa iniziativa avrà grande successo e vedrà la partecipazione di tutta la cittadinanza e dei turisti che stanno per arrivare». È questo “Il pasto sospeso”, iniziativa ideata dalla Locanda Dauna, ristorante tipico del centro storico di San Giovanni Rotondo, di proprietà del comico foggiano Santino Caravella e gestito da Michele Creta con la cuoca Antonella Pitta.
Ad aprile, il ristorante che offre piatti tipici a chilometro zero con eccellenze gastronomiche della provincia di Foggia, devolverà il ricavato di ogni coperto in beneficenza per far sì che anche chi è in difficoltà possa avere un pasto caldo.
«Quando abbiamo deciso di aprire la Locanda Dauna – spiegano gli organizzatori – avevamo le idee confuse su tanti aspetti organizzativi ma su una cosa eravamo più che convinti: aiutare chi ha bisogno preparando con le nostre mani dei pasti caldi da donare tramite le associazioni del territorio». Ora l’auspicio è che anche altre attività aderiscano.