SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi, dagli alunni della De Amicis un tv per l’ospedale Perrino

Verrà consegnato mercoledì prossimo al reparto pediatrico dell’ospedale Perrino di Brindisi un televisore 32 pollici acquistato con il ricavato della vendita di beneficenza organizzata dalle classi della scuola elementare Edmondo De Amicis di Tuturano. Tutti i prodotti venduti durante il “Natale Solidale” sono stati realizzati a mano dagli alunni con materiali di recupero e acquistati…

Verrà consegnato mercoledì prossimo al reparto pediatrico dell’ospedale Perrino di Brindisi un televisore 32 pollici acquistato con il ricavato della vendita di beneficenza organizzata dalle classi della scuola elementare Edmondo De Amicis di Tuturano.

Tutti i prodotti venduti durante il “Natale Solidale” sono stati realizzati a mano dagli alunni con materiali di recupero e acquistati dai genitori intervenuti con entusiasmo.

I graziosi oggetti sono stati confezionati con la collaborazione dei ragazzi della scuola media “Don Bosco” e i piccoli delle materne San Pio e Sant’Antonio. Parte della somma raccolta, circa 800 euro, è stata destinata all’acquisto di libri di narrativa donati alla biblioteca sociale “Enzo Cosma” e all’invio di un contributo economico a favore di un’associazione brasiliana, che aiuta bambini in condizioni di gravi difficoltà. A Natale sono stati donati tre buoni spesa ognuno del valore di 150 euro, spendibili in botteghe di generi alimentari, consegnati ad altrettante famiglie bisognose del paese.

L’impegno e il lavoro del corpo insegnanti si basa da sempre su un elemento fondante e imprescindibile di tutte le attività educative, la solidarietà.

ARGOMENTI

ospedale perrino

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!