SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragico epilogo a Minervino Murge: trovato senza vita l’85enne Alfonso Sessa

È stato trovato senza vita Alfonso Sessa, l'85enne originario della provincia di Salerno, scomparso mercoledì scorso nelle campagne di Minervino Murge dove, insieme ad alcuni amici, si era inoltrato alla ricerca di asparagi. Le ricerche sono iniziate subito dopo l'allarme lanciato dagli amici e dalla famiglia dell'uomo e, dal 29 marzo scorso, hanno coinvolto il…

È stato trovato senza vita Alfonso Sessa, l’85enne originario della provincia di Salerno, scomparso mercoledì scorso nelle campagne di Minervino Murge dove, insieme ad alcuni amici, si era inoltrato alla ricerca di asparagi.

Le ricerche sono iniziate subito dopo l’allarme lanciato dagli amici e dalla famiglia dell’uomo e, dal 29 marzo scorso, hanno coinvolto il personale specializzato in Topografia applicata al soccorso, droni radiocomandati per l’osservazione del territorio, unità cinofile, personale del soccorso speleo-alpino-fluviale, elicotteristi e operatori dei vigili del fuoco della Bat. Hanno contribuito anche i volontari della Misericordia e di altre associazioni insieme alle forze dell’ordine.

Il corpo è stato individuato poco dopo le 14 da un Drago dei vigili del fuoco a circa 2,5 chilometri dal punto dell’ultimo avvistamento da cui era partita la ricerca.

Cordoglio per la morte di Alfonso Sessa esprime, a nome dell’intera comunità di Minervino Murge, la sindaca Lalla Mancini che aveva condiviso l’appello dei familiari anche sul sito istituzionale del Comune. Mancini ringrazia tutte le forze dell’ordine, la prefettura, i vigili del fuoco, la polizia locale, le associazioni di volontariato, la Protezione civile, la Croce rossa italiana e tutti coloro che hanno preso parte attivamente alle ricerche.

«Purtroppo – scrive Mancini – nessuno auspicava un così triste e doloroso epilogo. Nella tragicità del caso, è importante aver recuperato la salma affinché la famiglia possa dargli degna sepoltura», conclude la sindaca.

ARGOMENTI

alfonso sessa
cronaca
lutto
minervino murge
persone scomparse

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!