SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Stornara, sgomberata una villa confiscata alla criminalità organizzata. Valiante: «Riaffermata la legalità»

Un immobile confiscato a un noto esponente di un gruppo criminale di Stornara, nel Foggiano, è stato sgomberato questa mattina dagli agenti della polizia di Stato in collaborazione con i carabinieri. Si tratta di un edificio la cui gestione è affidata all'Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) che ha collaborato…

Un immobile confiscato a un noto esponente di un gruppo criminale di Stornara, nel Foggiano, è stato sgomberato questa mattina dagli agenti della polizia di Stato in collaborazione con i carabinieri.

Si tratta di un edificio la cui gestione è affidata all’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) che ha collaborato con le forze di polizia nell’ambito dell’attività di coordinamento della Prefettura per tutti i delicati profili connessi all’ordine e alla sicurezza pubblica.

«La liberazione dell’immobile rappresenta un ulteriore importante passo compiuto dallo Stato nell’attività di contrasto alla criminalità organizzata» sottolinea il prefetto di Foggia, Maurizio, Valiante ringraziando «l’encomiabile e fattiva azione svolta dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri che ha consentito, anche in questa delicata circostanza, di riaffermare in maniera ferma la piena legalità in un territorio critico sotto il profilo criminale».

Salgono a quattro i beni confiscati liberati nel corso di quest’anno e riportati nella disponibilità dello Stato, dopo le attività di sgombero eseguite nel Comune di San Severo lo scorso febbraio.

ARGOMENTI

cronaca
foggia
mafia
maurizio valiante
prefetto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!