Con l’arrivo del ministro della Giustizia Carlo Nordio, in Corte d’appello a Bari, si è inaugurata l’aula intitolata ad Eustachio Sisto, il penalista barese scomparso 10 anni fa e padre dell’attuale vice ministro Francesco Sisto, anche lui presente.
Il Guardasigilli è stato accolto dai vertici degli uffici giudiziari: il presidente della Corte d’appello Franco Cassano, la procuratrice generale Angela Tomasicchio, il procuratore Roberto Rossi e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bari, Salvatore D’Aluiso. Il ministro, termianta la cerimonia, si sposterà per una visita negli altri uffici giudiziari, in via Dioguardi, sia nella prima che nella seconda torre Telecom.
L’incontro è stata occasione per fare il punto sulla giustizia barese. A tal proposito, ha riferito il procuratore di Bari, Roberto Rossi, Nordio «ha dato risposte concrete rispetto ai problemi di cui stiamo discutendo: i problemi del personale, i problemi dell’organizzazione in relazione all’ufficio del processo e all’informatizzazione».