«L’incarico di coordinatore regionale di Forza Italia in Basilicata mi riempie di orgoglio, è la terra dove sono stata eletta e che ha creduto in me. Grazie al presidente Silvio Berlusconi per la fiducia che ancora una volta ha voluto accordarmi». È il commento a caldo della ministra, Maria Elisabetta Casellati che, nelle scorse ore, ha avuto l’incarico dal leader nazionale del partito di ricoprire il ruolo di coordinatrice regionale in Basilicata.
L’obiettivo, così come ha dichiarato Berlusconi, è quello di «arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale». La nuova riorganizzazione prevede al fianco della ministra Anna Maria Bernini, la figura di Alessandro Cattaneo quale vice coordinatore nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito, oltre alla nomina di sette (con la ministra Casellati) nuovi coordinatori regionali: «Per l’Emilia Romagna Rosaria Tassinari; per la Lombardia Alessandro Sorte; per il Molise Claudio Lotito; per la Sicilia Marcello Caruso; per la Toscana Marco Stella; per il Veneto Flavio Tosi. Nelle prossime settimane – ha concluso Berlusconi – annunceremo inoltre il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione».
Anche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso un pensiero sulla nomina: «Faccio i migliori auguri alla presidente Maria Elisabetta Casellati per l’incarico che ricoprirà in terra lucana e al contempo voglio ringraziare Giuseppe Moles per il lavoro eccellente svolto in questi anni, che per la prima volta ha portato il centrodestra al governo della Basilicata», ha commentato in una nota.