SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bif&st, al Kursaal la pre-inaugurazione con “Rumore – Human Vibes”: evento speciale tra musica e diritti

Con un evento pre-inaugurale speciale, organizzato in collaborazione con Amnesty International, partirà ufficialmente domani il Bif&st 2023. Alle 18, nel teatro Kursaal Santalucia, sarà proiettato il documentario "Rumore - Human Vibes" di Simona Cocozza prodotto da Samantha Cito che sarà presente in sala. Dopo la proiezione David Grieco introdurrà l'incontro con la regista. Interverranno anche…

Con un evento pre-inaugurale speciale, organizzato in collaborazione con Amnesty International, partirà ufficialmente domani il Bif&st 2023.

Alle 18, nel teatro Kursaal Santalucia, sarà proiettato il documentario “Rumore – Human Vibes” di Simona Cocozza prodotto da Samantha Cito che sarà presente in sala.

Dopo la proiezione David Grieco introdurrà l’incontro con la regista. Interverranno anche Riccardo Noury, portavoce e direttore della comunicazione di Amnesty International, e Roy Paci, musicista e compositore.

L’opera – scritta e diretta da Simona Cocozza e prodotto da Amnesty International Italia, Flicktales e Giallomare Film – si propone di affrontare la relazione tra musica e diritti umani, in particolare attraverso le canzoni italiane di artisti e cantautori quali Ivano Fossati, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Paola Turci, Daniele Silvestri, Modena City Ramblers, Nada, Negramaro, Roy Paci, Simone Cristicchi, Mannarino, Brunori Sas, Frankie Hi-Nrg mc.

A tutti loro, negli ultimi 20 anni, è stato attribuito il Premio Amnesty, il riconoscimento che “Voci per la Libertà” e Amnesty International Italia conferiscono ad un protagonista della musica italiana, che abbia cantato un tema legato ai diritti umani.

ARGOMENTI

bari
bif&st
cinema
cultura e spettacoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!