SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mola di Bari, trovato in spiaggia un ordigno bellico: artificieri dell’Esercito lo fanno brillare

Un ordigno è stato trovato questa mattina su una spiaggia a sud di Mola di Bari. Il residuato bellico, una spoletta di prossimità VT MK 45 per contraerea di fabbricazione americana, è stato rinvenuto da un bagnante sulla battigia. Era in pessimo stato di conservazione e ancora potenzialmente pericoloso. Il bagnante ha immediatamente avvertito le…

Un ordigno è stato trovato questa mattina su una spiaggia a sud di Mola di Bari.

Il residuato bellico, una spoletta di prossimità VT MK 45 per contraerea di fabbricazione americana, è stato rinvenuto da un bagnante sulla battigia. Era in pessimo stato di conservazione e ancora potenzialmente pericoloso.

Il bagnante ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine che hanno creato un cordone di sicurezza intorno all’area per permettere l’intervento degli artificieri dell’Esercito in forza all’11° reggimento genio guastatori, unità dipendente dalla Brigata Pinerolo.

Le operazioni, coordinate dalla Prefettura di Bari, sono durate circa due ore e condotte in modo da garantire la pinea sicurezza per persone e cose, rispettando il protocollo per la tutela dell’ambiente circostante alla zona dell’intervento.

ARGOMENTI

cronaca
mola di bari
residuato bellico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!