SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanremo, Agcom: “Pubblicità occulta e Instagram, via a procedimento sanzionatorio”

(Adnkronos) - L'Agcom ha avviato un procedimento sanzionatorio per la pubblicità non segnalata al festival di Sanremo. Un'istruttoria è stata aperta anche su 'caso Blanco'. Mentre nessuna istruttoria sanzionatoria verrà effettuata per il siparietto sexy tra Rosa Chemical e Fedez sul palco del Teatro Ariston."Il Consiglio dell'Autorità - si legge in una nota di Agcom…

(Adnkronos) – L’Agcom ha avviato un procedimento sanzionatorio per la pubblicità non segnalata al festival di Sanremo. Un’istruttoria è stata aperta anche su ‘caso Blanco’. Mentre nessuna istruttoria sanzionatoria verrà effettuata per il siparietto sexy tra Rosa Chemical e Fedez sul palco del Teatro Ariston.”Il Consiglio dell’Autorità – si legge in una nota di Agcom – ha esaminato oggi le presunte violazioni avvenute durante le trasmissioni ‘Prima Festival’, ’73mo festival della canzone italiana di Sanremo’ e ‘Sanremo start’ di Rai1, relative alla pubblicità occulta, all’utilizzo di Instagram, alle performance di Rosa Chemical, Fedez e Blanco”. 

“Con riferimento alla pubblicità non segnalata, rilevata in 12 episodi, e sull’utilizzo di Instagram, il Consiglio, all’unanimità, ha ritenuto la questione non manifestamente infondata e ha dato mandato alla competente direzione di avviare un procedimento sanzionatorio”, sottolinea Agcom.”Il Consiglio, a maggioranza (con voto favorevole del presidente Lasorella e dei commissari Giacomelli e Giomi e voto contrario dei Commissari Aria e Capitanio), ha ritenuto infondata la richiesta di apertura di una istruttoria sanzionatoria sull’episodio di Rosa Chemical e Fedez”, prosegue Agcom. “In merito alla performance di Blanco, (con voto a favore dei commissari Aria, Capitanio, Giacomelli e Giomi; astenuto il presidente Lasorella) sarà avviata un’istruttoria per valutare eventuali profili lesivi della dignità umana e l’incitamento alla violenza”, aggiunge la nota dell’Autorità. 

“Le istruttorie, affidate alla Direzione Servizi Media, prevedono una precisa procedura, in cui è previsto il contraddittorio con le parti coinvolte, ad esito della quale il Consiglio adotterà i provvedimenti definitivi”, conclude la nota. L’esito dunque non sarà immediato.  

ARGOMENTI

spettacoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!